top of page

RISTRUTTURAZIONE (TRACCE, IMBIANCATURA E MONTAGGIO CONDIZIONATORI)...

Ogni ristrutturazione ha una Storia a se, ogni lavoro viene impostato in base alle esigenze, in questo caso l'esigenza primaria era realizzare un impianto di climatizzazione all'interno di un palazzo definito storico e quindi senza apportare modifiche all'esterno del palazzo, arduo? Forse, ma le capacità e la caparbietà non ci mancano, inoltre andava realizzata l'imbiancatura dell'intero appartamento, nonchè una traccia che portasse fili e tubi dall'unico motore esterno allo split.

Il lavoro si evolve con ricercatezza ed attenzione, con gli ovvi intoppi che fanno parte della quotidianità dell'artigiano e quindi superato ogni problematica si torna a solvere il nostro dovere:

Dapprima realizzazione della traccia per portare tubi e fili dal motore allo split e dal motore alla presa, chiusura della stessa traccia mediante malta, per poi passare al gesso, per avere una linea più precisa ed un colore che sia più semplice da coprire, rasatura della parete ed imbiancatura del soggiorno per dare risalto alla signorilità dell'appartamento, nonchè per apportare luce in esso, collegamento dello split nel corridoio di modo da servire, lo stesso ambiente più la stanza ubicata frontalmente.

Si passa all'Unico dell'Olympia Splendid, vero protagonista della nostra storia:

Grazie ad una carotatrice a mano eseguiamo due fori nella parete che da all'esterno, terminata l'operazione vengono applicate delle coperture all'interno dei buchi per evitare che polvere e detriti vadano ad essere spinti o risucchiati dal nostro motore per poi fissare una griglia esterna che sarà l'unica cosa che una persona possa vedere dall'esterno. Sollevato e messo in posa sulla sua barra di supporto e controllato il tiraggio ed espulsione d'aria ci si può godere il fresco ritrovato.

Di tutta questa storia ciò che è in grado di renderci più orgogliosi sono i complimenti, come tutti gli artigiani anche noi siamo un pò vanesi e di conseguenza sentire ripetuti complimenti sulla realizzazione del lavoro, le soluzioni presentate al momento del problema e quelli sulla pulizia finale, per non aver lasciato nulla al caso, ma per poter rendere da subito vivibile la casa, non possono far altro che riempirci d'orgoglio e soddisfazione.

Spero che questo racconto, anche se molto tecnico, come è giusto che sia, possa avervi fatto comprendere quanto la nostra azienda sia attenta ai nostri clienti e quanto il nostro desiderio di realizzare per voi il vostro comfort ed il vostro benessere sia grande...

TO BE CONTINUED...

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page