IL LAVAGGIO DELL'IMPIANTO... IMPORTANZA E MOTIVAZIONE...


Secondo le nuove norme vigenti nel caso di sostituzione delle vecchie caldaie con caldaie a condensazione, se prima fosse consigliato fare un lavaggio dell'impianto, adesso è diventato praticamente obbligatorio ed oltretutto sarebbe sciocco non farlo, in quanto la potenza dei vostri caloriferi, liberati dalla sporcizia, sarà più potente, di modo da far risparmiare molto sull'andamento della caldaia stessa.

Il lavaggio avviene attraverso una pompa adatta collegata al vostro sistema di riscaldamento, che attraverso un prodotto chimico corretto, dopo aver misurato l'impurità dell'acqua, viene scelto e fatto passare nell'impianto, eliminando tutte le impurità e pulendo le tubature oltre agli elementi scaldanti.

Nonostante sia i prezzi che i tempi per il montaggio aumentino, di sicuro, il risparmio, nel lungo periodo è assicurato. Quindi sappiate, che da oggi, quando acquistate una nuova caldaia a condensazione chi non vi propone il lavaggio commette un errore ed ancor più grande sarebbe il vostro nel non pretenderlo.

Buon calore a tutti...

Post in evidenza
no-posts-feed.on-the-way
no-posts-feed.stay-tuned
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2017 di Termoidraulica Mari